Stampa

COME EFFETTUARE UNA RICERCA NEL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA DELL'IRESMO

Il catalogo della Biblioteca dell’IRESMO risulta inserito, come Biblioteca virtuale, nell’OPAC (On line Public Access Catalogue) della Biblioteca d’Ateneo dell’Università degli Studi del Molise. A seguito della completa revisione e aggiornamento del catalogo, attività volte ad omologare le schede agli standard nazionali e internazionali vigenti in SBN (Sistema Bibliotecario Nazionale) e necessarie alla condivisione e libera consultazione delle stesse a livello locale (in Polo) e nazionale (in Indice), è ora possibile effettuare ricerche mirate ad individuare esclusivamente il posseduto dell’IRESMO.

Per effettuare le ricerche sul catalogo seguire i seguenti percorsi:

1. dall’OPAC del polo della regione Molise http://151.99.174.27/SebinaOpac/Opac (al quale è possibile accedere attraverso il seguente percorso: dal sito della regione Molise - www.regione.molise.it – SERVIZI AL CITTADINO – SVILUPPO SOCIALE E CULTURALE – SBN REGIONE MOLISE e si aprirà la pagina per l’interrogazione del catalogo del polo regione)

2. dall’OPAC della Biblioteca d’Ateneo dell’Università degli studi del Molise http://151.99.174.27/SebinaOpac/Opac?sysb=MOLBU (al quale è possibile accedere attraverso il seguente percorso: www.unimol.it – BIBLIOTECHE – BIBLIOTECA DI ATENEO – CATALOGO)

Sito web per le postazioni dell’Istituto: POLO REGIONALE: http://10.100.1.27/SebinaOpac/Opac?sysb

1. Inserire, a seconda delle preferenze, le chiavi di ricerca (autore, titolo, o nel campo “ricerca libera” parole che possono comunque ricondurre alla notizia da ricercare).

2. Nel menu a tendina “Biblioteche” selezionare “Biblioteca IRESMO”

3. Cliccare quindi su “ricerca”

4. Cliccare sulla notizia desiderata per accedere alla singola scheda

5. SULLA RIGA LOCALIZZAZIONI - Cliccare su “Biblioteca IRESMO” (compariranno le precisazioni del volume trovato e le relative collocazioni)