NEWS

  • Domenica 19 settembre 2021 chiostro della Biblioteca di Venafro, Walter Santoro: Presentazione del Volume “Suoni Ancestrali, Canti di protesta e della resistenza”

    Domenica 19 settembre 2021 presso il chiostro della Biblioteca Comunale di Venafro ho avuto il piacere di intervenire come neo-Presidente dell’Istituto Regionale Studi Storici del Molise (IRESMO) alla presentazione del volume Domenica 19 settembre 2021 presso il chiostro della Biblioteca Comunale di Venafro ho avuto il piacere di intervenire come neo-Presidente dell’Istituto Regionale Studi Storici del Molise (IRESMO) alla presentazione del volume “Suoni Ancestrali, Canti di protesta e della resistenza” di A. Masi e G. Perani, (Volturnia Edizioni – ANPI Prov. di Milano).
    Un importante momento di riflessione sulla storia del nostro Paese che attraverso la riproposta dei ‘suoni ancestrali’ delle zampogne molisane, è approdato al cuore del volume con i canti di protesta e della resistenza. Parole e note che hanno scandito lotte, rivendicazioni e successi consegnando un patrimonio poetico e musicale indelebile in termini di libertà, diritti e democrazia! Uno sguardo al passato perché la memoria diventi paesaggio.
    Walter Santoro Presidente IRESMO

    foto di Tobia Paolone